June 2016
"Dennis Hill ……the first single "Bit Killed"
(sound innovation and advanced rhythm)"
.
IPOTESI PER UN FUTURO SPERIMENTALE CONCRETO
Il giovanissimo Dennis Hill, dopo studi di pianoforte, sintetizzatore, tastiere, apparecchiature informatiche e programmi dedicati alle applicazioni musicali, approda in Musik Research records e debutta con il suo primo "singolo" timbricamente sperimentale dal titolo "Bit Killed" di genere advanced electro.
L'artista elettronico ha creato questo brano dando vita ad una sperimentazione per tutti gli operatori della notte i quali troveranno nella loro consolle una traccia tipicamente dance Edm dotata di timbriche innovative frutto di una programmazione e ricerca concrete. I suoni presenti nel disco sono frutto di una sperimentazione fra Dennis Hill e lo studio di registrazione Musik Research.
La produzione esecutiva virtuale, per questo disco e per i prossimi dell'artista secondo i procedimenti del futuro, realizzata con continui scambi mp3, è opera dell'americano Terry Williams e del Musik Research team.
Ancor prima di ultimare "Bit Killed", Dennis Hill è tornato in studio con le sue tastiere per dar vita a nuovi brani (fra cui "Future Transition") che faranno parte di generi musicali molteplici (fra cui minimal techno), così come si addice ai grandi.
Artist: Dennis Hill
Title: "Bit Killed"
"….first option for an experimental electronic future… "
Label record & distribution : Musik Research
|