NORA DEI
nora dei




"Gothic Trance"
"Epitaph"
"One I Love"





"Epitaph"
video preview
















NORA DEI - Digital distribution by Musik Research

______________________________________________________________________

2013 news
The next Nora Dei single is 'GOTHIC TRANCE' (enhanced gothic and innovative progressive).
'GOTHIC TRANCE' soon available on label Musik Research & The Orchard.




______________________________________________________________________

Musik Research digital distribution
(communications)

The first single "One I Love" (Musik Research label) vocal-piano Nora Dei

The sexond single "Epitaph" (Musik Research label) vocal Nora Dei
piano, keyboards, synthesizers and global featuring : Rexanthony

available on
iTunes
Amazon
eMusic
......and all worldwide digital stores

The third single "GOTHIC TRANCE" " (Musik Research label)
available december 2013
Nora Dei the shock goth



______________________________________________________________________
nora dei
EPITAPH
Artista: Nora Dei
Label: Musik Research
Single: EPITAPH (2012 remake), durata 7'34"
Original: 1969
Writers: Robert Fripp-Ian McDonald - Greg Lake - Michael Giles
Words: Peter Sinfield
Original publishing: EG Music
Epitaph "2012 remake": powered & arranged by Rexanthony
Musician: Rexanthony (keyboards, piano, synth, drum, programming)
Musician: Antonius Rex (electric and acoustic guitar)
Special thank: Apple computer, Gibson guitars
Worldwide digital distribution by Musik Research, July 2012
Available on iTunes, Amazon, eMusic and all digital stores .

Dopo i lusinghieri risultati di One I Love , brano ripreso da Blacklady Kiss della cult band Jacula, inserito nell'album Pre Viam, la vocalist NORA DEI torna sul campo di battaglia con l'ambizioso progetto Epitaph, brano composto all'epoca dagli avanguardisti Fripp, Lake & company, alias King Crimson.
Il Nora Dei remake andra' a far parte dell'album (forma fisica e digitale) dell'artista sigillato come "Gothic Trance", prodotto dal team Musik Research e previsto per il 12-12-12. Le tastiere di Epitaph e l'intera produzione in studio e artistica, sono opera del musicista Rexanthony che fra un rave olandese e un tour in Inghilterra, ha trovato il tempo per realizzare Epitaph, inciderlo, dirigere la voce dell'artista e crearne tutti gli arrangiamenti ad hoc.
Epitaph è una scelta più che coraggiosa che emozionerà tutti i sostenitori sine die del "progressive" più puro; il risultato e' un singolo all'altezza del mito..
Esistono molti rmx and remakes di Epitaph, alcuni molto interessanti fra i quali Kirlian Camera, Fern Knight, In The Woods ...., ma questo di Nora Dei e' effettivamente molto coinvolgente.
Ogni nota al posto giusto, la voce dell'artista e' sempre creativamente modulata, ogni intervento di tastiere e piano notevole: pittoriche le chitarre acustiche e non da meno quelle heavy tipicamente ritmiche. Con Epitaph remake ci si immerge nel sogno mitico e ancora terribile ...... un viaggio nella CONFUSION resa tale dai contrasti sociali del 1969 che i King Crimson, unici, avevano gia' saputo evidenziare (...the wall on which the prophets wrote Is cracking at the seams .... the fate of all mankind I see Is in the hands of fools ... ) contrasti ancora drammaticamente attuali. E' una versione definibile progressive con contaminazioni gothic, dark, anche quando le ambientazioni sono illusoriamente celestiali.

After the gratifying results of the single 'One I Love' (version of the song 'Blacklady Kiss' from the album Pre Viam by cult band Jacula), vocalist NORA DEI returns to centre stage with the ambitious project 'Epitaph', the song by avant-garde Fripp, Lake & Company, a.k.a. King Crimson.
Nora Dei's remake can be found on the "Gothic Trance" artist's upcoming album (digital format), produced by Musik Research and scheduled for release on 12-12-12. The entire studio and artistic production of 'Epitaph' including the keyboards are the work of musician Rexanthony, who has found time between a Dutch rave and UK tour to make 'Epitaph', recording it, directing the singer, and authoring all the arrangements.
'Epitaph' is a courageous album, one which will thrill all the purest "progressive" fans; the result is a single of epic proportions…
While there are numerous remakes and remixes of Epitaph, some quite interesting, including those by Kirlian Camera, Fern Knight, and In The Woods…, Nora Dei's version is truly compelling.
Each note is perfect pitch; the artist's voice is always creatively modulated and every keyboard and piano phrase significant. The acoustic guitars are gorgeous, as are the typically strong rhythms. With this 'Epitaph' remake, you sink into a mythical and tremendous dream … a journey into the CONFUSION generated by the social conflict of 1969 which only King Crimson knew how to highlight (...the wall on which the prophets wrote Is cracking at the seams .... the fate of all mankind I see Is in the hands of fools ...) a conflict which is even more dramatic today. It is a progressive version with gothic dark influences, even when the setting is deceptively heavenly.


by Musik Research communication
www.musikresearch.com

EPITAPH videos
trailer
preview
clip (created by Nora Dei): underconstruction
______________________________________________________________________

EPITAPH
Press-Impressions

______________________________________________________________________

______________________________________________________________________
"Epitaph" tratto dall'album "Gothic Trance"…..
Incredibile la rendering di questo old time classic del progressive da parte della sacra trimurti formata dal sommo Antonio Bartoccetti on guitars, Rexanthony al piano and keyboards e dall'affascinante Nora Dei alle vocals.Proprio la sofferta performance di quest'ultima,non fa certo rimpiangere il pur grande Greg Lake , grazie al pathos interpretativo che trasforma l'originale enfasi sinfonica del cantato, in un salmodiare dolcissimo e struggente .La produzione e l'arrangiamento ad opera della Bartoccetti family,dona poi al tutto un angosciante flavour gothic che trascende il mero interpretare un simile capolavoro ,per crearne un altro di pari grandezza emotiva…………
by Ulisse Carminati - (August 2012)
______________________________________________________________________

La dolce ed esoterica vocalist Nora Dei torna ad ammaliarci con la sua malinconica ed armoniosa voce donando una veste spirituale e gotica allo storico brano dei King Crimson intitolato "Epitaph".
Atmosfere sognanti mescolano antichi e nuovi fascini e trasportano l'ascoltatore in un mondo rarefatto e mistico. Nora Dei e' una fascinosa strega nella cui voce si fondono armonia e potenza, dolcezza ed aggressivita' supportata magistralmente dalla professionalita' e cura che Musik Research dedica a tutte le sue creature...restiamo in attesa del full lenght che uscira' magicamente il 12-12-12....
by Mattia M (Visioni Gotiche) - (july 2012)
______________________________________________________________________

Un remake molto interessante,
Voglio essere aggiornato sull'album!
by Donato Zoppo (July 2012)
______________________________________________________________________

-E' un brano simbolo di un'epoca e di un movimento, quello progressivo, ed occorre … "sentirselo addosso", non solo dal punto di vista musicale.
-Non è strutturalmente semplice, e il dubbio interpretativo potrebbe essere legato ad una riproposizione più fedele possibile o … l'innesto del tocco personale.
-La voce originale è quella inavvicinabile di Greg Lake, e i paragoni sono sempre in agguato.
-La reinterpretazione della storia da parte di una giovane artista può portare a giudicare l'azione come velleitaria.
Ecco, per chi non avesse coraggio esistono tutte queste preoccupazioni e probabilmente molte di più, ma Nora Dei, conscia della propria "forza"e ben consigliata da Antonio Bartoccetti, passa oltre e osa, mettendo sul piatto una versione toccante che non può lasciare indifferenti.
La parte musicale è indivisibile nel giudizio, perché contribuisce a mettere in scena un dramma a forti tinte scure, un insieme di concetti che vale la pena di conoscere nei dettagli, e per svolgere anche un piccolo ruolo didattico ho inserito a fine post la lirica originale e la sua traduzione, e rileggendo mi sono reso conto di quanto possa essere attuale un testo di oltre quarant'anni fa.
La riproposizione di Epitaph da parte di Nora Dei penetra del profondo e attacca la sensibilità personale, lasciando un senso di vuoto che, d'stinto, si vorrebbe riempire cercando altrove. Ma è facile ritrovarsi pronti al riascolto, e poi a ancora, e ancora, sino a che le nostre riflessioni, probabilmente amare, saranno giunte al termine.
Da non perdere.
by Athos
______________________________________________________________________

"L'oscura sacralità dell'ANTONIUS REX sound e delle sue nuovissime tastiere è al servizio di una voce delicata quanto espressiva, una voce leggera e dall'umore dolce con un malinconico tocco di fondo; dà l'idea di essere cantata da una ragazza dalle grandi potenzialità e non del tutto soddisfatta della sua esistenza...... EPITAPH."
by Marco Cavallini - (july 2012)
______________________________________________________________________

Sto aspettando con una certa curiosità l'album di esordio "Gothic Trance" della vocalist Nora Dei che si preannuncia essere una delle novità più originali ed interessanti, in ambito Gothic, di questo 2012. Dopo averci infatti deliziato e ammaliato con il bellissimo singolo "One I Love" questa volta Nora Dei si pone all'attenzione del pubblico con un brano molto più ambizioso e complesso andando a scavare nella storia del Rock Progressive e riportando alla luce il fantastico pezzo dei King Crimson intitolato "Epitaph".
Realizzare un cover non è mai cosa semplice soprattutto se ci si va a cimentare con pezzi e bands che hanno fatto la storia della musica. Pochissimi gruppi sono in grado di affrontare degnamente questo genere di operazioni. Per tale motivo si resta piacevolmente sorpresi ed affascinati nell'ascoltare la magistrale interpretazione di Nora Dei che, con la sua voce bellissima e versatile, riesce a dare nuova linfa vitale ad un brano datato come "Epitaph" e lo investe di una fragile malinconia gotica quasi andando a scavare nei meandri più profondi e spirituali che non emergono nella versione originale. Parte del merito dello splendore di questo piccolo gioiellino va alla supervisione di Rexanthony nel quale pulsa un'anima nera ed oscura che sorprenderà tutti coloro che lo conoscono solamente come uno dei padri della techno music in Italia e all'estero.
Rexanthony si è infatti cimentato non solo in veste di musicista (keyboards, piano, synht, drum, programming), affiancato peraltro alla chitarra (elettrica ed acustica) da Antonius Rex, ma ha seguito in fase di produzione e mixaggio tutte le fasi realizzative di questo remake riuscendo a far emergere in maniera esemplare tutte le doti vocali di Nora Dei.
La produzione è cristallina, perfetta, uno dei punti di forza di "Epitaph" ma anche uno degli elementi vincenti del team di Musik Research che ha nell'impeccabile lavoro di studio uno dei suoi cavalli di battaglia. Gli arrangiamenti e la cura del particolare rendono fresco ed attuale le settantiane melodie di "Epitaph" facendolo quasi apparire come un nuovo brano la cui musicalità è a tratti indistinguibile dall'armonia originale.
by Mattia M (Visioni Gotiche) - (july 2012)
______________________________________________________________________

E' un grande movie da ascoltare per oltre sette minuti, alieno dalle regole del business ... oltre il tempo, fuori dal tempo ..... nato nel '69 a livello compositivo da Fripp e compagni e attualissimo ancora oggi grazie alla freschezza e genialita' delle stesure, degli arrangiamenti e, fatto saliente, della notevole ricerca timbrica. E' il gioiello aristocratico dove l'estetica è a volte presente, insieme alle invenzioni auliche soggettivamente deducibili. Ho naturalmente seguito tutta la produzione di Epitaph, trovandomi inevitabilmente costretto alla fine a celebrare la duttilita' della voce di Nora Dei, artista strana, ma comunque professionista, e la creativita' del tastierista Rexanthony che ha costruito il brano dall'A alla Z e ha saputo dirigere e plasmare tutte le modulazioni necessarie della vocalist Non sta a me affermare che tra tutte le versioni che ci sono in giro nel mondo di Epitaph, questa sia una delle piu' affascinanti .... io non voglio dirlo .... lo diranno gli altri.
by Antonio Bartoccetti (producer) (July 2012)
______________________________________________________________________
---
---
---
---
--
-




________________________ ______________________________________________
NORA DEI biography
A born singer, with a trail of lost auditions behind her. A life full of "curve balls" she meets head on. Finding inspiration in dance and theatre, but then falling into depression. Believing in her own voice, in the communicative power of music.
Hoping for that perfect true love which never arrived and so giving herself to a forbidden one. Then, turning to singing, participating in pointless competitions, putting herself out there. Studying singing, sacred music, piano, harmony, and classical guitar..thinking something was bound to happen, sooner or later.
Performing for just a few bloody Euros, covering the great female vocalists like Amy Lee, Carly Smithson, Tarja, Epica, Loreena McKennitt...with interpretations approaching those of the divas themselves.
But in 2011 the miracle, the breakthrough: she is noticed by the guitarist Antonio Bartoccetti in a dive piano bar while singing Evanescence: now she has a record contract in hand and a clear project in mind: a collection of songs to showcase her sublime voice: a voice which has already been described as an original hybrid of Goth, Mystical, Operatic, Metal, and Doom....a fusion which the new generation loves. Nora Dei makes her entrance, surreptitiously: her voice is her signature. She still loves Evanescence, We are the fallen, Nightwish, Within Temptation, Epica, Lacuna Coil, Antonius Rex, ...but now, next to them in the music world, you'll also find her..

Artist: Nora Dei
Date of birth: 12-07-1989
Interests: Singing, music, cooking, travel...
Love: work in progress...
Recurring Phrase: "I don't live to sing, I sing to live..."
Favourite artists: Amy Lee from Evanescence, Carly Smithson from We are the
fallen, but also Loreena McKennitt, the first vocalist from Nightwish alias
Tarja Turunen, Simone Simons from Epica, Sharon den Adel from Within
Temptation ...


2012-2013 Projects:
the first single "One I Love", the second singol "Epitaph" and third single "Gotthic Trance"
Website: wwww.noradei.com

NORA DEI audio
Single: "One I Love" (January 2012)
Single: "Epitaph" (July 2012)
Single : "Gothic Trance" (2013)
Distribution: Musik Research digital distribution

NORA DEI video
One I Love (february 2012), directed by Musik Research team
Ipse Dixit (march 2012) directed by Musik Research team
Preview "Epitaph" (July 2012) by Musik Research team




______________________________________________________________________
NORA DEI
(audio)
single "GOTHIC TRANCE"
available: december 2013

______________________________________________________________________

NORA DEI video
"Epitaph" (July 2012) assembled by Nora Dei
One I Love (February 2012), directed by Musik Research team
Nora Dei ('One I Love' video backstage)

nora dei



nora dei




____________________________________________________________________
____________________________________________________________________

MUSIK RESEARCH records
"One I Love" promotions

NORA DEI
"One I Love " video links

• VIDEO "One I Love" official Musik Research
• VIDEO "One I Love" on DarkAsylum
• VIDEO "One I Love" on Visione Gotiche
• VIDEO "One I Love" on True Metal
• VIDEO "One I Love" on Rockol
• VIDEO "One I Love" on Athos
• VIDEO "One I Love" on Paperblog
• VIDEO "One I Love" on MusicReporters


MUSIK RESEARCH records
"Epitaph" promotions
•VIDEO "Epitaph "
•VIDEO "Epitaph "on
•VIDEO "Epitaph " on
•VIDEO "Epitaph " on
•VIDEO "Epitaph " on
•VIDEO "Epitaph " on
•VIDEO "Epitaph " on
•VIDEO "Epitaph " on





____________________________________________________________________
____________________________________________________________________


MUSIK RESEARCH records
NORA DEI
press-impressions-reviews-interviews




____________________________________________________________________
Nora Dei____
INTERVIEW by Blu Radio____ (26 maggio 2012)
____________________________________________________________________
Nora Dei____
INTERVIEW by Visioni Gotiche ____ (marzo 2012)
____________________________________________________________________
Nora Dei____
INTERVIEW by Athos____ (marzo 2012)
____________________________________________________________________
- "One I Love" _____
REVIEW by Rockol.it_____ (febbraio 2012)-
____________________________________________________________________
- "One I Love" _____
REVIEW by Visioni Gotiche_____ (febbraio 2012)-
____________________________________________________________________

Nora Dei_
PRESS RELESEASE by Musik Research communication (2012)
Esce per l'etichetta alternativa Musik Research il singolo "One I Love" (febbraio 2012) della cantante-pianista Nora Dei. Il brano è un rifacimento della mitica "Blacklady Kiss" presente nell'album "Pre Viam" prodotto dal chitarrista Antonio Bartoccetti che per l'occasione, oltre la sua inseparabile Gibson, ha inserito nella nuova versione anche un'ulteriore parte melodica costruita appositamente per la giovane vocalist. Particolarissimo, devasatante ma sognante e deliziosamente dark, il suono di Nora Dei si segnala come una mistura gotico-magica, unica fra background classicistico messo a bollire in una vecchia pentola stracolma di emozioni celtiche e sensazioni tipicamente gotiche e malinconiche, piene di lacrime e pioggia. Il brano (come tutti gli ultimi brani di Bartoccetti), prima di essere stato inciso, ha goduto di una sua propria sceneggiatura flmografica e di una ben definita fonte di ispirazione.... per questo è stato realizzato il video omonimo. Il segreto dell'artista è il senso di mistero che riesce a trasmettere con la sua particolarissima voce, è l'alone di tristezza-amore che avvolge la sua musica, per indurre nell'ascoltatore un irrazionale stato di trance... l'album si chiamerà "Gothic Trance" (12-12-12) e conterra' anche brani composti dall'artista. E' un lavoro anche "visivo" che, grazie al pianoforte con "fermo immagine", entra nella mente e basta un ascolto "coinvolto" per calarsi nello stoner frammentato, visionario, esoterico, oscuro, della giovanissima artista. "One I Love", grazie alle joint venture in area digitale della Musik Research, è presente naturalmente su iTunes e nella maggior parte dei portali musicali internazionali. Il secondo singolo di Nora Dei è una scelta più che coraggiosa che emozionerà tutti i sostenitori sine die del "progressive" più puro. La song e' la mitica EPITAPH, pietra miliare storica dei pionieristici King Crinson capitanati, all'epoca, da Robert Fripp, uno dei chitarristi dell'avanguardia internazionale. Nel luglio 2012 Nora Dei esce con Epitaph remake, dopo molti turni in studio di incione con una voce coinvolgente e con la super-produzione del musicista Rexanthony che ha preteso tutto dalla sua voce onde realizzare un singolo all'altezza del mito..


.
nora dei






-